Restano ancora, per il mese in corso, da effettuare 3 estrazioni, ed esaminando alcuni aspetti analitici relativi proprio al mese di aprile, abbiamo individuato alcune situazioni che si prospettano molto interessanti.
L’argomento in questione tratta il ritardo di caduta di fascia, in parole più semplici da quanto in una certa fascia di ritardo, dove per “fascia” si intende da ritardo “x” a ritardo “y”, i numeri che vi transitano non si sfaldano per ambo.
La particolarità di questa ricerca assume una forte valenza statistica, dato che vi si riscontrano situazioni che si preannunciano energicamente soggette ad un futuro e rapido sfaldamento.
Ad essere precisi l’attenzione si concentra su di tre circostanze che, allo stato attuale, stanno registrando il massimo storico assoluto, a fronte di un precedente storico già superato.
Anche se la quantità numeri degli elementi che concorrono ad un eventuale gioco oscillano tra sei ed otto, è sempre bene ricordare che sapersi accontentare, anche di poco, contribuisce a dare soddisfazioni.
Soddisfazioni che possono addirittura diventare maggiori se, in qualche modo, si riesce a restringere il campo dei numeri, ma vediamo in dettaglio di cosa in realtà si tratta.
Prendendo a campione le sole estrazioni tenute, dal dopo guerra ad oggi, nei precedenti mesi d’aprile, si osservano fasce di ritardo dove i numeri che le stanno attraversando potrebbero sfaldarsi per ambo.
La fascia di ritardo compresa tra 40 e 56, nella ruota di Genova, non produce un ambo da 107 estrazioni, a fronte di un precedente storico assoluto di 101 colpi.
I numeri attualmente in transito sono:
Genova 04.19.21.26.41.51.57.67
Lo stesso dicasi, sempre a Genova, per la fascia di ritardo compresa tra 39 e 55, dove gli stessi numeri non realizzano ambo da 107 turni, contro uno storico assoluto precedente di 93 concorsi.
Promettente anche la ruota di Cagliari, dove due fasce, molto presumibilmente, hanno l’opportunità di sfaldarsi in contemporanea, con i numeri che vi transitano, per la sorte di ambo.
La prima fascia è compresa tra ritardo 25 e 31, con i numeri 08.23.39.52.68.90, in ritardo di fascia da 91 estrazioni, a fronte di un precedente massimo di 63 colpi.
Sempre nel compartimento sardo, nella fascia compresa tra ritardo cronologico 24 e 30, i numeri 08.39.52.68.90 segnano un ritardo di fascia di 91 turni, contro uno storico precedente di 73.
Prima di concludere, torniamo a ripetere che il gioco è valido soltanto per il corrente mese di aprile, ad iniziare dalle estrazioni del lotto del 26/04/2019