Ci sarebbe da dire che non tutti i numeri del gioco Lotto assumono importanza come il “90”.
Nella smorfia è il numero legato alla paura e, solitamente, quando il giocatore durante la notte si sveglia dopo un sogno che fa paura, non esiterà certo a metterlo nelle sue giocate.
Il 90 rappresenta la paura stessa, quella che ci troviamo ad affrontare in molte occasioni della nostra esistenza, quella che ti arresta il respiro e ti fa aumentare vertiginosamente i battiti del cuore.
La paura è quell’emozione, quella sensazione, che non vorremmo mai provare, ma che purtroppo in molte circostanze è una “partner” assidua e fedele. Ogni tipologia di spavento, qualsiasi timore, può tranquillamente essere abbinato, tramite la smorfia, con il 90, che rappresenta egli stesso il simbolo della stessa smorfia.
Se molti dei giocatori sanno a quale numero ricorrere in momenti di paura, forse in tanti altri non sanno che il 90, come molti altri numeri, può essere collegato anche ad altro.
Se, per ipotesi, si sogna di vedere le luci in festa che contribuiscono ad abbellire una città, il numero da mettere in gioco è il 90. Se nel nostro sogno abbiamo visto un uomo con il cappuccio o abbiamo sognato di vestirci, di metterci in ginocchio o di accarezzare nostra moglie o nostro marito, il numero per tutto questo è sempre il 90.
Tuttavia esiste un’associazione con il 90 molto più ricca e fortunata. Se, in effetti, da un certo punto di vista questo è risulta essere anche il numero del taccagno, della persona spilorcia e attaccata al denaro, è perciò proprio al denaro su cui si orientano tante associazioni. Desiderare, bramare, sognare denaro fa 90, così come fa 90 l’allegria per la vincita, e come fa 90 anche l’America.
Se si osservano con attenzione queste associazioni, ci si rende immediatamente conto che il 90 è il numero della vittoria, del trionfo, dell’affermazione e cercheremo di spiegare brevemente il perché.
La Smorfia è nata tra il “popolino”, quindi tra gente sempre bisognosa e uno dei modi più indicato di guadagnare più soldi era quello di emigrare. Non è un caso, infatti, che è diventata di uso comune la frase “trovare l’America”, che equivale a dire di aver fatto fortuna, di essersi arricchito.
Se l’America fa 90 è, pertanto, solo perché divenire ricco, desiderare sempre più soldi, è connesso a questo numero e di nuovo alla stessa smorfia e ai suoi novanta numeri.
L’allegria, la gioia per avere ottenuta la vincita non è altro che una associazione auto celebrativa che la smorfia rende a sé stessa. In un solo numero, perciò, si racchiude il significato medesimo del gioco del lotto, e le sue motivazioni che spingono il giocatore a scommettere ed a smorfiare.
La brama di denaro, di un migliorare il proprio tenore di vita, di un cambio risolutivo, di una svolta come quella di trovare l’America, può essere realizzata solo giocando i novanta numeri.
Questi possono portare alla vittoria e ad una gioia per la vincita che non potrà avere fine. Il 90 è tutto ciò e tanto altro ancora, è la tradizione, la consuetudine, la stessa memoria, è il gioco, è l’interpretazione dei sogni, è la paura di non cambiare mai in meglio la propria esistenza, è l’ebbrezza di sconfiggere il caso, l’ansia di attendere il sorteggio, l’amarezza di essere costretti a tentare ancora di nuovo, ma anche è la gioia, l’allegria di aver vinto.
Il 90 rappresenta tutta la Smorfia.
Dopo esserci lasciati andare, ecco un’indicazione di gioco valida per tre soli colpi, ad iniziare dalle estrazioni del lotto di oggi 09/04/2019
Roma ambata 90
Ambi secchi
90.5, 90.70, 90.75
Quartina per ambo e terno
5.70.75.90