Non ci metteremo di certo a scomodare il calcolo delle probabilità, per asserire un fatto che, di per sé, è scontato anche per chi non è esperto in questo tipo di calcoli.
Se gioco, ad esempio, per ambo, ho più probabilità di realizzare la vincita giocando 10 numeri piuttosto che giocarne due soltanto.
Quindi più numeri in gioco corrisponde a più combinazioni giocate, dato che due numeri soltanto danno vita ad un ambo soltanto, mentre 10 numeri sviluppano un totale di 45 ambi.
Chi ha inventato il gioco queste cose le sa bene, tant’è che un ambo con soli due numeri è pagato al netto 230 volte la posta, mentre un ambo in 10 numeri ha una resa netta di 5,11 volte la posta.
Di fatto, se andiamo a dividere 230/5,11, veniamo a sapere che il risultato è, appunto, 45 (con qualche decimale).
Più numeri mettiamo in gioco per una specifica sorte e maggiori possibilità di vincita abbiamo, fermo restando, però, che il premio corrisposto sarà determinato dalla sorte inseguita e dalla quantità di numeri in gioco.
Di certo vincere un bell’ambo secco regala una bella soddisfazione, ma questo tipo di soddisfazione non è semplice ad aversi.
Basti pensare che l’ambo 56.17, nella stazione di Bari, ha impiegato ben 6.423 concorsi prima di essere estratto.
A questo punto possiamo porci una domanda.
È meglio inseguire una vincita sino a farci venire la barba bianca, oppure accontentarci di poco e vincere con più frequenza?
Ognuno si darà la risposta che è meglio per Lui, ma a tal proposito segnaliamo una situazione di gioco che necessita di essere condivisa con chi crede che è meglio poco che… niente.
Da una delle tante analisi che svolgiamo, sappiamo che i numeri che transitano nella fascia di ritardo compresa tra 24 e 30, nella ruota di Torino, non realizzano l’ambo da 94 concorsi.
Questo a fronte di un ritardo massimo storico assoluto, pari a 96 estrazioni.
Ci troviamo a soli due colpi dall’eguagliarlo e siamo del parere l’evento stia per accadere.
È ovvio che si tratta di una indicazione di gioco di carattere dinamico, ovvero mutevole come i numeri che attraverseranno la fascia di ritardo 24/30 nel comparto di Torino.
A tale scopo, a questo link https://www.lottogazzetta.it/tabellone-di-torino/, sul nostro sito è possibile sapere i movimenti dei numeri di estrazione in estrazione e cambiare il pronostico, se l’esito atteso dovesse farsi attendere ancora qualche colpo.
Allo stato attuale questa è l’indicazione di gioco valida per il solo concorso del 04/04/2019. Come già detto, se non dovesse esserci immediatamente l’esito, cambiare i numeri seguendo il link sopra.
Torino per ambo e, volendo, sorti superiori
14.20.23.26.27.33.39.72.77.80