Alcuni lettori hanno richiesto una tecnica di gioco che non richieda nessun calcolo matematico, ma che sia semplicemente basata su particolari situazioni estrazionali.
Avevamo da diverso tempo realizzato una procedura del genere e questo sembra il momento adatto per proporla alla vostra attenzione.
Tutto è fondato sulla presenza di specifici ambi: gli ambi appartenenti alle quartine simmetriche.
Le quartine simmetriche sono 22 serie numeriche di quattro numeri che rispettano determinate regole. Quella fondamentale consiste nel fatto che sono composte da due ambi simmetrici, cioè da due ambi il cui valore di somma sia uguale a 91, mentre la somma complessiva delle cifre che compongono ogni singola quartina da come risultato di somma 182.
Osservando più attentamente queste quartine, scopriamo che sono composte anche due ambi diametrali, cioè da due ambi dove la loro distanza è uguale a 45 e dove, questi due ambi diametrali, risultano appartenere alla stessa figura.
La tecnica di previsione, in modo che possegga tutta la sua reale efficacia, necessita di particolari osservazioni. Una volta che si è in presenza di un ambo appartenente ad una delle 22 quartine simmetriche, si deve vedere la posizione estrazionale di tale ambo.
Non sono valide le previsioni dove i due numeri dell’ambo occupano, rispettivamente, la quarta e la quinta posizione.
Nel rispetto di questa specifica regola, ogni qualvolta si presenta un ambo, la previsione verrà dettata dal quarto estratto di quella ruota dove si è presentato l’ambo; il vertibile del numero rappresenterà la seconda ambata.
Vediamo ora con qualche esempio pratico come procedere nella ricerca delle previsioni.
Il 31 di ottobre del 1992, nel compartimento di Bari si presentava l’ambo 87-4 appartenente ad una delle quartine in esame. Il quarto estratto di Bari corrispondeva al numero 61, quindi la previsione era fornita da 61, prima ambata, e dal suo vertibile, il numero 16.
Il numero 61 si presentava al quinto colpo nel compartimento barese.
Sempre nella medesima estrazione, e nella ruota di Bari, sortiva l’ambo 16-61, appartenente ad una delle quartine simmetriche. Il quarto posto, lo avevamo già visto, era occupato dal 61. In pratica avevamo una seconda conferma della previsione.
Il 31 ottobre, a Roma, sortiva l’ambo 46-45.
In quella estrazione, il quarto estratto di Roma corrispondeva al numero 78, la nostra prima ambata. La seconda ambata era data dal vertibile di 78 che è 87. Al terzo colpo tornava a sortite il numero 78. In data 7 novembre, nella stazione di Cagliari, sortiva l’ambo 80-35. Il quarto estratto era il numero 35. Puntalmente, al terzo colpo, sortiva il 35.
Sempre nell’estrazione del 7 novembre, stavolta nel compartimento di Palermo, si presentava l’ambo 69-24. Il quarto estratto di quella estrazione nella ruota siciliana corrispondeva al numero 86. L previsione era data da 86 e 68. Al primo colpo si presentava il numero 68.
L’ambo può essere seguito abbinando alle due ambate i numeri della loro stessa decina in figura.
Crediamo che non ci siano dubbi circa l’applicazione della tecnica, mentre per la conferma della sua efficacia, vi rimandiamo alle vostre prove personali che, siamo certi, farete.
(Tratto dagli archivi di Lotto Gazzetta)
Indicazioni di gioco valide dalle estrazioni del lotto del 24/01/2019
Genova ambate e e ambo 13.31
Abbinamenti per ambo 4.22.40.49.58.67.76.85
Palermo ambate e ambo 75.57
Abbinamenti per ambo 3.12.21.30.39.48.66.84
Nazionale ambate e ambo 39.33