I numeri... SANTINews

San Narciso di Gerusalemme Santo del giorno per il 29 ottobre

San Narciso di Gerusalemme

Santo del giorno per il 29 ottobre

(dc 216)

Storia di San Narciso di Gerusalemme

San Narciso dalla sua giovinezza si è applicato con grande cura allo studio delle discipline sia religiose che umane. Entrò nello stato ecclesiastico e in lui tutte le virtù sacerdotali furono viste nella loro perfezione; fu chiamato il santo sacerdote.

Era circondato da stima universale, ma fu consacrato vescovo di Gerusalemme solo intorno all’anno 180, quando era già un ottuagenario. Governò la sua chiesa con un vigore simile a quello di un giovane, e la sua vita austera e penitente fu totalmente dedicata al benessere della chiesa.

Nell’anno 195, con Teofilo di Cesarea, presiedette ad un concilio riguardante la celebrazione della data di Pasqua; Fu deciso allora che questa grande festa sarebbe stata celebrata sempre di domenica, e non nel giorno dell’antica Pasqua ebraica.

Dio ha attestato i suoi meriti con molti miracoli, che sono stati a lungo tenuti in memoria dai cristiani di Gerusalemme. Un sabato santo i fedeli erano angosciati, perché non si poteva trovare olio per le lampade della chiesa da usare nella veglia pasquale.

San Narciso ordinò loro di attingere acqua da un pozzo vicino e, dopo averlo benedetto, disse loro di metterlo nelle lampade. Fu trasformato in olio e per molto tempo parte di questo olio era ancora conservato a Gerusalemme in memoria del miracolo.

La virtù del Santo non mancò di fare nemici per lui, e tre miseri uomini lo accusarono di un crimine atroce. Hanno confermato la loro testimonianza con orribili imprecazioni. Il primo pregò che potesse perire col fuoco, il secondo che potesse essere devastato dalla lebbra, il terzo che potesse essere colpito cieco, se le accuse mosse contro il loro vescovo fossero false.

Il santo vescovo desiderava da tempo una vita di solitudine, e in quel momento decise che era meglio ritirarsi nel deserto e lasciare la Chiesa in pace. Ma Dio intervenne a nome del suo servo, quando tutti e tre gli accusatori del vescovo subirono le pene che avevano invocato.

Narciso non poteva più resistere alle richieste del suo popolo; è tornato a Gerusalemme e ha ripreso il suo ufficio. Morì in estrema vecchiaia, vescovo fino all’ultimo.

Riflessione: Dio non manca mai a coloro che confidano in lui; Li guida attraverso l’oscurità e attraverso le prove, in silenzio ma in modo sicuro, fino alla fine.

Man mano che la nostra vita aumenta e affrontiamo i problemi fisici dell’invecchiamento, potremmo tenere in mente San Narciso e chiedergli di aiutarci ad affrontare i nostri problemi in via di sviluppo

Previsioni di gioco valide 6 colpi ad iniziare dalle estrazioni dal 27/10/2018

LOTTO

Bari e Venezia ambata 26

Per ambo e terno 26.13.80

MILLIONDAY

41.21.36.25.17

10eLotto SERALE

3.4.9.11.51.15.62.28.33

SUPERENALOTTO

24.35.85.46.87.88

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!