La prima del mese di ROMA e le sue “CHIAVI SOTTRATTIVE”
Riprendiamo un argomento recentemente introdotto che riguarda un particolare studio, effettuato su alcuni vecchi metodi di due secoli fa.
Abbiamo rispolverato alcuni scritti riconducibili a un certo “Prospero Fortunato”, il quale era un vero appassionato di Lotto e di matematica, e aveva supposto che i “90” numeri, ancora da estrarre, scaturissero in qualche modo da quelli di una ben determinata estrazione.
Con i nostri approfondimenti stiamo provando ad entrare nel suo modo di ragionare e, stando alle molte verifiche che abbiamo effettuate, ovviamente attenendoci ai suoi studi, abbiamo sviluppato delle procedure specifiche che hanno dato ottimi risultati nel corso delle nostre sperimentazioni.
Ribadiamo, comunque, che in queste particolari procedure ci abbiamo messo molto del nostro, e nonostante ciò ci ha molto attratto l’idea di Prospero Fortunato, che denominava “CHIAVI SOTTRATTIVE” quei numeri che, sottratti ad altri specifici numeri di una determinata estrazione, evidenziavano altri numeri da mettere in gioco come “ESTRAENDI” e, altri numeri, per la sorte di ambo.
Stiamo tentando di portare a termine un software questa nostra intuizione e, presupponiamo, presto, di poter pubblicare molti di questi metodi sperimentali che, torniamo a ribadire, testandoli su lunghi periodi hanno fornito risultati costanti e vincenti.
Per ora è necessario effettuare i calcoli a mano, perciò ci limiteremo a preporre una semplice tecnica di gioco, per la ruota di Roma, che fa uso delle “CHIAVI SOTTRATTIVE”, però prima di andare avanti è opportuno specificare che esistono quelle per “L’ESTRAENDO” e quelle per “AMBO”.
Si opera, in questo caso, dopo la prima estrazione del mese e, quindi, si va a controllare quale è stato il secondo estratto della ruota di Roma.
Al secondo estratto di Roma, della prima del mese, andranno sottratte “LE CHIAVI SOTTRATTIVE PER L’ESTRAENDO” “-31” e “-59”. Le due ambate ottenute andranno messe in gioco per una decina di colpi nella ruota di Roma.
Gli abbinamenti per ambo si ricaveranno sottraendo “LE CHIAVI SOTTRATTIVE PER AMBO” al terzo estratto dell’ultima estrazione di Genova e che sono: “-82”, “-40”, “-17”. Gioca da seguire per una decina di concorsi e puntare l’intera lunghetta risultante, per recupero, come ambo e terno.
Mettiamo in la procedura alla prima estrazione del mese di Roma.
Il secondo estratto di Roma è stato il numero 83.
Le due ambate si ricavano facendo le seguenti operazioni:
85-31=54
85-59=26
Dove 54 e 26 sono le due ambate
Gli abbinamenti per ambo si ricavano dalle seguenti operazioni:
85-82=3
85-40=45
85-17=68
Dove i numeri d’abbinamento per ambo sono 3, 45, 68
Da questa operazione si ottiene la seguente indicazione di gioco, ad iniziare dalle estrazioni del lotto di oggi 07/09/2017.
Roma ambate e ambo 54.26
Per ambo e terno
54.26.3
54.26.45
54.26.68
Per recupero per ambo e terno
54.26.3.45.68