L’ambata “BALLERINA”
Sono in tanti a domandare delle buone tecniche per il gioco d’ambata, su ruota, limitato a pochi colpi di gioco.
Se per tecniche si intende una metodologia tipo sommativa, cabalistica o simile, la risposta è che, a quanto ci risulta, non ne esistono. Se ne esistessero il LOTTO avrebbe chiuso i battenti già da molto tempo.
Esistono, però, delle statistiche che possono individuare, con una buona dose di attendibilità, dei numeri per ambata che statisticamente si presentano validi per un gioco a breve termine, diciamo con tempi d’attesa medi di 9 concorsi.
Il supporto statistico è indispensabile e, oggigiorno, non se ne può fare a meno se si vuole, davvero, avere qualche chance di successo e mettersi nella condizione di affrontare il gioco con cognizione di causa.
Va da se che la statistica non è che possa garantire nulla di certo, tuttavia, in prossimità di casi “limite”, è possibile ipotizzare alcuni eventi e seguirli il tempo necessario affinché le attese siano ripagate.
Abbiamo volutamente scelto il gioco dell’ambata, perché ci sono molte più possibilità di centrare l’obiettivo sperato, che non per altre sorti di gioco superiori come l’ambo e via discorrendo.
L’analisi statistica che stiamo per affrontare, esamina il comportamento dei 90 numeri dopo la loro sortita. Torniamo nuovamente ad osservare l’aspetto ripetitivo che essi hanno avuto nel tempo, ma stavolta non si terrà conto di una ripetizione a colpo, ma la ricerca verte sul ritardo ciclico della ripetizione del numero entro un numero massimo di 9 estrazioni successive tra loro.
Il ritardo, in questo caso, non è riferito al numero di estrazioni in cui un numero non si ripete entro 9 concorsi dalla sua ultima apparizione, ma è un ritardo che conta da quante volte, sortito un numero, questi non torna ad essere estratto nelle successive 9 estrazioni.
Questo tipo di ritardo è generalmente conosciuto come ritardo ciclico di fascia.
Ora presenteremo dei numeri che, sotto l’aspetto analitico sopra descritto, si trovano ad eguagliare, o superare, il loro precedente ritardo ciclico di fascia e sono, pertanto, da considerarsi idonei agli usi che riterrete più opportuni.
Indicazioni di gioco ad iniziare dalle estrazioni del lotto di oggi 05/09/2017
Firenze ambata 67 per 7 colpi
Firenze ambata 63 per 5 colpi
Genova ambata 67 per 9 colpi
Cagliari ambata 90 per 9 colpi
Torino ambata 34 per 9 colpi
Ambo secco 63.67 a Firenze per 5 colpi