News

Credenze popolari e… NUMERI AL LOTTO

Indumenti

Se piove nel momento in cui una donna stende il bucato è probabile che suo marito in quel momento è in compagnia di un’altra donna; invece se splende il sole, il cielo è sereno, ma soprattutto se non ci sono nuvole, nemmeno all’orizzonte, quella donna è fortunata. Vuol dire che il marito pensa soltanto lei e non si cura di altre donne.

Non avrà fortuna in amore quella giovane donna che si lascia cadere dalle mani mentre stende il bucato un indumento intimo.

Sarà, ma se l’indumento è un tanga o un reggiseno “criss-cross”, la faccenda è molto discutibile!

Firenze ambata 67, per ambo e terno 67.85.89

Calze

Se volete cominciare bene la vostra giornate infilate al piede prima la sinistra e poi la destra. Se per errore, una o tutte e due le calze saranno infilate a rovescio, nel corso della giornata ci saranno piacevoli incontri ed un invito a pranzo.

Se una nubile desidera sposarsi entro l’anno deve infilare la calze il giorno del matrimonio ad una sua amica in procinto di sposarsi.

La cosa funzionerà subito se riuscirete a sfilare voi stessi le calze all’amica. Arrivati a quel punto, sposatela voi!

Se per errore infilate una calza di un colore e una di un altro, ritenetevi fortunati, specialmente se a farvelo notare sarà una persona a voi cara.

Bari e Venezia ambata 2, per ambo 2.20.35

Camicia

Se viene indossata inavvertitamente al contrario sono in arrivo buone notizie. Ciò vale anche se si indossano al contrario altri indumenti.

Se uscite di casa con una camicia sgualcita o senza qualche bottone, non pensate a motivi scaramantici o a credenze: separatevi dalla vostra compagna.

Se invece siete nati direttamente con la camicia, non problems! Di che vi preoccupate?

Nazionale per ambo e terno 36.38.41.58

Cappello

Ricordate di non appoggiare il vostro cappello sul letto dei vostri ospiti se sarete invitati ad una festa: ciò potrebbe provocare una lite fra voi e i padroni di casa.

Nel Meridione si ritiene che l’atto possa provocare la morte di un familiare residente nella casa dove c’è quel letto. Per non attirarvi scongiuri e “grattate” varie, consigliamo di cercare un attaccapanni o una cappelliera. Se proprio non la troverete, rimettete il cappello in testa e aspettate che siano i vostri ospiti a sistemarlo dove ritengono più giusto! Molti hanno la cattiva abitudine di posare un cappello sulla testa dei neonati: non sanno che questo gesto è di cattivo auspicio per il futuro del bambino, simboleggiando forse un eccessivo bisogno di protezione attirano sul bambino degli influssi negativi.

Cagliari e Palermo ambata 61, per ambo 61.16.77

Cravatta

Non fidatevi di quell’uomo che avrà il lembo posteriore della cravatta più lungo di quello anteriore. Si dice che questo segno di sciatteria sia un segnale per tutti quelli che lo noteranno. Se uno scapolo ha il nodo della cravatta leggermente girato, si dice che sposerà una vedova ricca ed anziana.

Genova ambata 79

Fazzoletto

E’ molto diffusa nel meridione d’Italia la convinzione che regalarli porti sfortuna. Ma per poterne ricevere in dono senza dover temere la malasorte, è sufficiente dare un “pagamento” simbolico a chi li regala: basteranno cento lire per tenerla lontana.

Trovarlo per strada porta lacrime: per rimediare bisogna raccoglierlo, anche se sgualcito e sporco, e bruciarlo.

Se si è prestati un fazzoletto bisogna lavarlo e stirarlo prima di ridarlo al proprietario, altrimenti sarebbero lacrime per chi ne fa uso.

E’ caduta totalmente in disuso, a causa di queste credenze, che la canzone popolare “Amor dammi quel fazzolettino” non la canta più nessuno.

Napoli e Roma per ambo e terno 11.33.68

Pantaloni

Quelli dei marito.

In alcune zone la moglie li indossa in attesa di partorire. Così facendo, si dice, avrà un buon parto.

Non è chiaro come farà a partorire, specialmente se i pantaloni del marito sono dei Jeans, di quelli, per intenderci, “anatomici”.

Se un uomo esce di casa coi pantaloni sbottonati qualcuno gli dirà che gli stanno insidiando la moglie. Altri sono più severi con gli uomini distratti. Tali inconvenienti potrebbero rivelare incapacità in rapporti con le donne: gabbia aperta … uccel morto.

Torino ambata e a mbo secco anche a tutte 35.37

Scarpe

Trovare una ciabatta vecchia per la strada o anche pescarla in mare, è simbolo di grazia e di gioia.

Ma molti pescatori non sono d’accordo.

La sera prima di andare a letto, attenti alle punte delle scarpe, se sono rivolte all’interno ci sarà una malattia.

La mattina infilare sempre prima la destra e poi la sinistra.

Mai mettere il naso fuori casa, se la mattina allacciandosi le scarpe si rompe un laccio.

Firenze e Napoli ambata 7, per ambo 7.17.28.39

Sottoveste

Se per la strada incontriamo una donna con la sottoveste fuori dalla gonna, attenzione vuol dire che non è ancora maritata e cerca un uomo che la sposi.

E’ un indumento ormai in disuso. Molte donne, oggi, hanno eliminato la sottoveste intima. E non solo quella! …

Palermo ambata 29

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!