L’analisi statistica che abbiamo utilizzato per questa ricerca, parte una nostra idea che ideammo nei primi anni 90’: Il ritardo del ritardo, trasformatosi poi in ritardo di caduta.
Con questa nuova forma di ritardo, si calcola da quanto tempo i numeri che si trovano ad attraversare uno specifico ritardo non vengono estratti. Attenzione, però, il ritardo non è riferito specificatamente a quei numeri che in quel momento transitano a quel ritardo, ma il ritardo viene incrementato se nessuno di quei numeri viene estratto per la sorte di gioco osservata.
In pratica si calcola da quanto tempo nessun numero che transita a quel dato ritardo, per la sorte di gioco in esame, non viene estratto.
Noi preferiamo chiamare questa statistica con il nome di ritardo di caduta e, nel tempo, anche questa forma di ritardo si è andata evolvendo. Lo stesso significato ha il ritardo di caduta di fascia che, in questo caso, conta da quanto tempo non accade l’evento atteso in una fascia definita di ritardo che potrebbe essere, ad esempio, compreso tra ritardo 22 e ritardo 30.
Facendo un uso appropriato di un nostro software specifico, abbiamo individuato alcune situazioni, particolarmente interessanti, che potrebbero risultare vincenti già dalle prossime estrazioni.
La prima circostanza che segnaliamo riguarda la ruota di Firenze, dove i numeri che al momento transitano nella fascia compresa tra ritardo 43 e 62, non danno luogo alla vincita di un ambo da 166 concorsi. Si tratta di un ottimo dato, in quanto è il nuovo massimo storico di questa ruota.
Abbiamo poi la stazione di Milano, dove nella fascia di ritardo compresa tra 38 e 52 non si realizza l’ambo da 141 estrazioni, ed anche in questo caso si tratta del nuovo storico relativo a Milano.
Interessante anche la fascia di ritardo compresa tra 40 e 56, ma relativa solo alle estrazioni tenute nei precedenti mesi d’agosto dove, nella ruota di Napoli, i numeri che si trovano ad attraversarla stanno segnando il record di ruota pari a 128 turni.
In chiusura segnaliamo la ruota di Genova che, nella fascia compresa tra 40 e 61, i numeri che l’attraversano non realizzano l’ambo da circa 105 concorsi tenuti in giorni di estrazioni in finale “2”.
Prima di passare all’esposizione è bene ribadire che le prime due indicazioni, quelle di Firenze e Milano potrete aggiornarle da voi controllando quali numeri attraversano quelle specifiche fasce di ritardo. Per le altre due occorre avere le conoscenze adatte.
Se il tempo ce lo consente cercheremo di fare noi qualche aggiornamento.
Indicazioni di gioco valide dalle estrazioni del lotto di oggi 12/08/2017
Firenze per ambo e terno
31.39.46.71.84
Milano per ambo terno
6.13.18.23.26.35.42.48
Napoli per ambo e terno in agosto
9.25.28.35.37.39.45.71
Genova solo per le estrazioni del 12, del 22 agosto e poi in quelle in cadenza 2 di settembre, per ambo e terno
3.7.18.29.47