Il “60” a Roma: è giunta la sua ora?
Sono in molti a domandarmi se sia il caso di iniziare a puntare sul “60” di Roma, dato che successivamente il sorteggio del 25 novembre scorso ha raggiunto le 137 estrazioni d’assenza.
Personalmente, e in tutta sincerità, non sono una amante del gioco sull’estratto ritardatario, motivo per cui tendo a seguire altre vie ed altre soluzioni di gioco, ma per non venire meno a questa richiesta cercherò di esprimere brevemente il mio pensiero.
Dal punto di vista statistico, anzi sarebbe meglio dire da diversi punti di vista statistici, tutto lascia pensare che il “60” possa fare la sua apparizione entro le restanti estrazioni del 2014.
Con ciò non voglio illudere nessuno dando delle certezze che restano solo ipotetiche, ma voglio, però, percorrere alcuni di questi punti di vista per dare, anche a chi legge, l’opportunità di farsi un’idea più approfondita sulla situazione generale che riguarda questo “Benedetto 60” di Roma.
Il “60” nel comparto capitolino, nella storia del Lotto, non aveva mai superato le 117 estrazioni, e nel suo comportamento generale nelle dieci ruote la sua massima assenza, in una ruota (Venezia), è stata di 142 colpi.
Anche il Ritardo di Posizione (RP), ossia quel ritardo che si inizia a contare da quando un numero diventa primo ritardatario, indica che l’attuale è pari a 58 concorsi, mentre in precedenza per il numero “60” di Roma non era mai andato di là di 52 turni.
Un altro dato indicativo lo si riscontra nel ritardo di caduta di livello (RL), cioè in quel tipo di ritardo che si conta da quando dei cinque numeri estratti ne resta in piedi ancora 1 (RL=1); essendo questo ritardo, sì, pari a 108 colpi, ma vanta un Rit. Cad. RL=1 pari a 797 concorsi.
Potrei elencare ancora altre concomitanze statistiche che inducono tutte e pensare alla prossima uscita dall’urna del numero “60” a Roma, ma mi fermo qui per non introdurre concetti noti solo a pochi.
A questo punto consiglio di andare cauti con le puntate e di non farsi prendere la mano e, semmai, tentare qualche sorte maggiore di gioco prendendo come base il “60”.
Suggerisco perciò le seguenti giocate, ad iniziare dall’estrazione del lotto del 27/11/2014
Roma estratto 60
Ambi secchi 60.18, 60.81, 60.82, 60.24
Per ambo e terno 60.24.81.82.18