Bari e Venezia, Ruote per previsioni attendibili
Ultimamente mi sono imbattuto in una tecnica di gioco che sin dalle prime avvisaglie si è dimostrata all’altezza della stima che gli ho concesso. Le previsioni che si possono ricavare, una sola ambata in due ruote, viene esclusivamente messa in pratica nei compartimenti di Bari e di Venezia.
E’ doveroso, però, prima di passare alla parte teorica, ricordare i cardini fondamentali che serviranno in seguito alla procedura stessa. In questi ultimi tempi abbiamo parlato diverse volte di valore in figura, cioè di quel valore numerico che può venire attribuito ad uno qualunque dei 90 numeri che interessano il gioco del Lotto. Per valore in figura intendiamo quel numero composto da una sola unità e che è dato dalla somma delle cifre di un qualsiasi numero.
Fanno eccezione i numeretti, cioè i numeri da 1 a 9, perché rappresentano, di per se, il loro valore in figura. Per rendere chiara l’idea, rendo un esempio pratico di come calcolare il valore in figura di un numero.
Prendiamo in analisi il numero 89. Sommando fra loro le cifre che lo formano si ha che 8+9=17. Il numero 17 è però un numero ancora di due cifre e, pertanto, deve subire nuovamente la somma delle due cifre. Avremo che 1+7=8, dove 8, essendo un numero di una sola cifra, esprime il valore in figura del numero 89.
La tecnica di gioco per essere operativa, richiede di rintracciare il terzo estratto della ruota di Bari ed il terzo estratto della ruota di Venezia.
Logicamente della stessa estrazione.
Trovare i rispettivi valori in figura dei due numeri estratti nelle terze posizioni. Moltiplicare fra loro i due valori e trovare il numero inverso che scaturisce da questa operazione. Quel numero sarà l’ambata secca da mettere in gioco a Bari e Venezia. Non c’è niente di particolarmente complicato e lo dimostro subito.
Nella prima estrazione del 1993 veniva estratto come terzo numero, a Bari, l’84. Nella stessa estrazione, a Venezia, avveniva la sortita, come terzo estratto, del numero 60.
La prima operazione era quella di trovare il rispettivo valore in figura dei due numeri in esame. Per il numero 84 si aveva che 8+4=12.
Siccome 12 è un numero a due cifre, occorreva proseguire e si aveva che 1+2=3, dove 3 esprime il valore in figura del numero 84. Per il 60 si aveva che 6+0=6, dove 6, essendo un numero di una sola cifra, esprime il valore in figura di se stesso.
La seconda operazione era quella di moltiplicare fra loro i due valori e si aveva che 3×6=18. L’ultimo passaggio consisteva nel trovare il numero inverso di 18 che è 81. Il numero 81 andava messo in gioco per ambata nelle ruote di Bari e Venezia.
Dopo un’attesa di tre turni usciva l’81 a Venezia.
L’estrazione seguente, quella del 9 gennaio 1993 per intenderci, usciva il 71 come terzo estratto a Bari ed il numero 58, sempre come terzo estratto, a Venezia.
Procedendo nell’applicazione si aveva che il valore in figura del 71 era dato da 7+1=8 e per il 58 era dato da 5+8=13=1+3=4. Moltiplicando tra di loro i due valori si aveva che 8×4=32. Il numero inverso di 32 è il 23, quindi era da mettere in gioco il numero 23. Al secondo colpo si presentava il 23 a Venezia.
Per la sorte dell’ambo consiglio di abbinare, per ciascuna ruota, i numeri di appartenenza alla serie numerica della figura del terzo estratto. Nel primo esempio avevamo come terzo estratto di Venezia il numero 60 e come abbinamento si useranno i numeri che fanno parte della figura del 6, Per Bari si dovevano abbinare i numeri appartenenti alla figura del numero 84 che è 3.
Indicazioni di gioco dalle estrazioni del lotto di oggi 24/06/2017
Bari e Venezia ambata 4
Bari ambi secchi con in abbinamento al 4 i numeri figura 8
Venezia ambi secchi con in abbinamento al 4 i numeri figura 5