Facciamoci sempre due conti
Il bravo e accorto giocatore non deve mai perdere di vista il rapporto esistente tra spesa di gioco ed eventuale vincita, perché soltanto così potrà pianificare le sue giocate future senza doverle, poì, abbandonare anzitempo per mancanza di fondi.
E’ difficile ammetterlo, eppure è sotto gli occhi di tutti che la stragrande maggioranza dei giocatori effettua le puntate senza farsi prima i dovuti conti.
Un esempio tipico, il più classico tra tutti, è quello di qualcuno che ancora gioca due ambate in due ruote.
Ammettendo di giocare un solo euro per ogni singola combinazione possibile, giocherò 4 euro, a fronte di una ipotetica vincita di circa 10 euro.
Dopo il secondo colpo di gioco negativo ho puntato già 8 euro e se nel terzo colpo voglio sperare di vincere qualcosa, sperando esca almeno un numero, mi trovo costretto ad aumentare la posta, in quanto giocando sempre un euro a bolletta incasserei 10 euro a fronte di 12 spesi.
Anche aumentando la posta a 2 euro a bolletta, al terzo colpo, giocherei 8 euro che sommati agli 8 già spesi fanno un totale di 16, e questo per sperare di vincerne 20 che, tolte le spese delle giocate ne restano solo 4.
Questo è solo un esempio, ma potrei farne molti altri perché la rete è piena di suggerimenti di gioco che rasentano il ridicolo.
Quando si gioca si deve sempre, e rimarco SEMPRE, sapere se l’investimento vale la vincita sperata.
Quella che segue è un’indicazione di gioco statistica, ricavata con un metodo sommativo dalle seguenti caratteristiche:
- Si agisce alla prima estrazione del mese
- Si prende il 4° estratto della ruota di Napoli
- Gli si somma il numero fisso “64”
- Il risultato si gioca come ambata nelle ruote di Bari e Milano
La procedura non ha mancato un colpo nell’ultimo anno e mezzo di estrazioni e, pertanto, si suppone che resti valida anche questa volta.
L’indicazione è valida per solo quattro colpi, ad iniziare dall’estrazione del lotto di oggi 16/10/2014, ed è fornita dal numero “78” da giocare come ambata nelle ruote di Bari e Milano
Segnalo anche i due ambi 78.76 e 78.62 come giocate per una vincita più proficua.