News

Il “90” fa… la spia

Il numero più giocato di sempre, e sto parlando di tutta la penisola, è stato, ed è il numero “90”.

Nell’immaginario collettivo questo numero è associato alla paura e quando si fanno sogni, o si vivono circostanze, che hanno come protagonista lo spavento, il terrore o l’angoscia, molti giocatori tengono presente il “90” nelle loro giocate, anzi, a dire il vero, questo numero è giocato anche più dei numeri centenari, quando questi non presentano, ancora, ritardi a tre cifre di una certa consistenza.

A questo punto mi sono chiesto: “Avrebbe senso fare una ricerca statistica che non mi indichi quali numeri precedano il “90” nelle sue sortite future, bensì un’analisi che mi suggerisca quali sono i numeri, e le combinazioni, da mettere il gioco successivamente all’estrazione del numero “90”?”

Praticamente ho fatto come Marzullo, ponendomi la domanda e dandomi anche la risposta.

90 la paura
90 la paura

Attraverso un sofisticato software di ricerca ho impostato alcuni parametri, e ho chiesto di selezionarmi quali numeri, nei 9 colpi successivi all’estrazione del “90”, in una qualsiasi delle dieci ruote, abbiano dato i migliori risultati per la sorte d’ambata, e i migliori due numeri da giocare per ambo a tutte.

Senza dilungarmi troppo in questioni tecniche noiose, passo subito alla presentazione dei dati statistici ottenuti, facendo presente che l’intera elaborazione è stata svolta prendendo in esame circa l’ultimo ventennio di estrazioni.

I dati presentati per ciascuna ruota vanno, quindi, presi in considerazione solo dopo il sorteggio del numero “90” in una delle ruote possibili al lotto, e messi in gioco, se lo ritenete opportuno, nelle nove estrazioni successive. Le percentuali indicano le vincite positive realizzate nell’arco di tempo osservato.

Bari ambate 3.14, ambo a tutte 38.76, 89% di casi positivi

Cagliari ambate 1.6, ambo a tutte 65.67, 89% di casi positivi

Firenze ambate 57.86, ambo a tutte 8.27, 91% di caso positivi

Genova ambate 68.75, ambo a tutte 19.20, 85% di casi positivi

Milano ambate 82.89, ambo a tutte 1.62, 88% di casi positivi

Napoli ambate 13.20, ambo a tutte 8.63, 88% di casi positivi

Palermo ambate 30.68, ambo a tutte 45.73, 87% di casi positivi

Roma ambate 40.42, ambo a tutte 68.86, 85% di casi positivi

Torino ambate 30.48, ambo a tutte 31.82, 86% di casi positivi

Venezia ambate 56.78, ambo a tutte 1.53, 86% di casi positivi.

Concludo ricordando che i dati proposti, oltre che presi come giocate, possono essere utilizzati per vostri abbinamenti, sempre dopo la comparsa del numero “90” nella ruota dove impostate la vostra giocata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!