Una legittima passione: il gioco del Lotto
Una legittima passione: il gioco del Lotto
In un gioco incerto, imprevedibile, insicuro come quello del lotto non sarà mai sufficientemente ampio il giro d’orizzonte che si compie per accertare, periodicamente, situazioni, dati e valori che nel loro insieme possono portare a conclusioni di un certo interesse e quindi a dei pronostici di una certa credibilità.
L’obiettivo di poter spaziare il più possibile nell’indagine e nel confronto è d’altronde vantaggioso e quindi deve essere perseguito con impegno, anche perché la cosiddetta stabilità degli accadimenti fa scaturire, in un’alta percentuale dei casi, la possibilità di avere indicazioni che difficilmente potrebbero essere avvertite in altro modo.
Peraltro, se è vero che le cause che portano all’evento favorevole di una combinazione non sono mai totalmente conoscibili, è anche vero che in questo campo ci si può muovere ugualmente in una realtà probabilistica di non poco interesse, ai fini della puntualizzazione di un pronostico attendibile.
Basti tener conto delle condizioni in cui esso viene a maturarsi e che possono riguardare la posizione, il sincronismo, la simmetria, il ritardo nelle sue varie forme, ecc.
Queste condizioni possono rilevarsi attraverso una scrupolosa ricerca, ovvero per mezzo di modelli matematici che non reggono certo il confronto con le varie operazioni prive di significato che vengono messe in atto, appunto perché consentono di seguire un corretto indirizzo che porta ad una ragionevole probabilità di sorteggio di determinati numeri.
Cagliari per estratto 29, per ambo 29.35