News

La buona “EDUCAZIONE”

Quello che stiamo per dire, forse, ci attirerà i rimproveri di qualcuno, ma siamo del parere che certe cose è necessario renderle note, anche perché sono davvero in tanti quelli che hanno la convinzione di “sapere” e, tuttavia, hanno ancora molto da imparare.

E tra questi ci siamo anche noi, perché c’è sempre da imparare.

Con il termine di “EDUCAZIONE”, si vuole far riferimento a quei tanti previsionisti che hanno l’abitudine di proporre delle previsioni che, nel tempo, portano immancabilmente in perdita il giocatore.

Vediamo di analizzare qualche caso.

Immaginiamo di fare puntate da un euro, poi i raffronti potete farli anche da soli.

Il gioco d’ambata ha una resa di circa 10 volte la posta, quindi possiamo giocare, 1 NUMERO, per 9 volte, e se esce alla nona non vinciamo nulla (solo qualche cent), quindi se non si vince entro l’ottavo colpo, già dal nono colpo si deve aumentare la posta (e qui entrano in campo i piani di gioco, che magari vedremo in altra occasione).

Se gioco due numeri per ambata a ruota, la resa è di circa 5 volte la posta e, pertanto, se non vinco entro il quarto colpo, devo aumentare la posta, altrimenti si va in perdita.

Lo stesso discorso lo si fa giocando un numero in due ruote.

Sconsigliamo vivamente il gioco di due ambate su due ruote, in quanto se non si vince entro due colpi, senza aumentare la posta, il disastro è assicurato.

Il gioco dell’estratto determinato, su una ruota, può essere seguito tranquillamente per 50 colpi, 2 numeri per 25 colpi, 3 numeri per 16 colpi e quattro numeri per circa 12 colpi.

Se giocato in più ruote si deve dividere il numero di colpi di gioco suggeriti per il numero delle ruote, così da conoscere il tempo massimo prima di entrare in perdita.

L’ambo a tutte si può seguire sino al 22 colpo, dopodiché è necessario aumentare la posta.

Il gioco dell’ambo su più numeri ha valenze diverse e dipende dalla quantità di numeri messi in gioco e del numero delle ruote che vi partecipano.

Tenete a mente che:

2 numeri sviluppano un ambo

3 numero sviluppano tre ambi

4 numeri sviluppano 6 ambi

5 numeri sviluppano 10 ambi

6 numeri sviluppano 15 ambi

7 numeri sviluppano 21 ambi

8 numeri sviluppano 28 ambi

9 numeri sviluppano 36 ambi

10 numeri sviluppano 45 ambi

Detto questo, ad esempio, se gioco 4 numeri per ambo in una ruota, è come se giocassi 6 ambi, quindi se si dovesse fare ambo, il premio netto di 235 volte spettante a un ambo, si dovrà dividere per 6, tanti sono gli ambi presenti in quattro numeri, quindi il premio sarà di circa 39 volte la posta.

Si conseguenza si può giocare una quartina per ambo, a ruota, per almeno 38 volte, prima di dover aumentare la posta per non andare in perdita.

Come abbiamo detto nell’ultimo esempio, se i quattro numeri li giochiamo su due ruote, il premio in caso di vincita andrà diviso per 2, se le ruote sono 3 si dividerà per 2, il che vuole dire che quattro numeri per ambo, in tre ruote, hanno una resa di 38/3=13 volte la posta.

Più aumentano i numeri e le ruote, meno spetta di vincita e più si abbassa il numero di colpi per andare in vincita.

Occorre pertanto, prima di selezionare la previsione che volete mettere in gioco, di fare due conti per capire a cosa si va incontro, e soltanto dopo avere capito a quanto potrebbe ammontare il numero di colpi necessari per essere ancora in vincita, decidere se ne vale effettivamente la pena.

Torneremo sull’argomento con degli esempi per non incorrere in errore.

Indicazione di gioco valida dall’estrazione del lotto di oggi 17/01/2017

Bari ambata 9

Ambi secchi 9.75, 9.20, 9.38, 9.10

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!