Il numero gemello “22”
In alcuni interventi precedenti abbiamo osservato come sia possibile, per determinati estratti, dare luogo a delle procedure di previsione abbastanza affidabili.
In sostanza si è cercato di stabilire che i numeri, indipendentemente dalla posizione di uscita e dalla ruota sulla quale si presentano, possono essere “trattati” con delle condizioni particolari, in modo da fornire dei risultati soddisfacenti.
Le svariate possibilità di intervento devono, comunque, consentire al giocatore di puntare con relativa fiducia sulle situazioni che man mano si propongono, in maniera che l’eventuale conseguimento della vincita non avvenga oltre quei tempi strettamente necessari per non andare in perdita.
Una buona tecnica di gioco, quindi, deve produrre l’esito atteso entro quel numero di settimane che concerne il tipo di puntata effettuato. Se, ad esempio, si adotta una tecnica di gioco per una ambata secca a ruota, l’esito deve rientrare entro le diciotto settimane; due numeri per ambata entro nove settimane e così via per i differenti tipi di puntata. Il giocatore intelligente è a conoscenza che una qualsiasi tecnica, per quanto affidabile essa sia, può andare incontro a delle situazioni negative e, pertanto, deve premunirsi di un adeguato piano di gioco, in modo che, se le giocate tendono a non realizzarsi nei tempi previsti, il capitale investito sino a quel punto possa essere recuperato con la messa in gioco di una nuova previsione. E’ bene anche tenere sempre a mente che, qualunque tecnica venga presa in considerazione, è necessario valutarne la sua reale efficacia anche nelle passate stagioni.
Il metodo di gioco in analisi questa volta, punta la sua validità sulla sortita del numero gemello 22 in una qualunque delle dieci ruote. Al verificarsi dell’evento richiesto, basterà prendere in esame i primi due numeri sorteggiati nella stessa circostanza di dove è apparso il 22. Questi due elementi numerici andranno sommati tra di loro e, quindi, il risultato ottenuto andrà ulteriormente sommato al valore del numero data. Ricordo che il numero data corrisponde al valore numerico del giorno in cui è avvenuta una determinata estrazione. Il nuovo numero ricavato rappresenterà la prima delle due ambate, mentre la seconda sarà data dal numero inverso della prima.
Sono certo che un esempio pratico avrà modo di chiarire la parte teorica sino ad ora espressa.
Nell’estrazione dell’8 gennaio 1994 si presentava il numero 22 nella ruota di Bari.
I primi due numeri che furono sorteggiati, in quella occasione, nel compartimento pugliese, corrispondevano ai numeri 43 e 75. Sommando, come richiesto dalla procedura, i due elementi tra di loro, si otteneva che 43+75=118. Siccome 118 è un numero che non può essere giocato, era necessario applicare la regola del fuori 90, cioè sottrarre il valore fisso 90 a quel numero di valore superiore. Si otteneva, perciò, che 118-90=28. L’ultima operazione consisteva nel sommare a questo numero il valore del numero data che, nel caso in esame, corrispondeva al numero 8. Dalla relativa somma si ricavava che 28+8=36, dove 36 esprimeva la prima ambata. La seconda ambata era data dal numero 63, in quanto esso esprime il numero inverso del 36.
Alla terza settimana di gioco si registrava la sortita del numero 36 nella stazione di Bari.
Per la sorte d’ambo abbinare i numeri in figura delle due ambate. Se le due ambate sono un numero gemello e un numero in cadenza 9, si abbineranno i restanti 7 numeri gemelli.
(tratto dagli archivi di Lotto Gazzetta)
Indicazioni di gioco dalle estrazioni del lotto di oggi 14/01/2017
Bari ambate 52.25
Abbinamenti per ambo e terno 7.16.34.43.61.70.79.88