Il 53 non è solo… Nazionale
Il nostro collaboratore esterno, Inseguo La Sorte, contrariamente alle sue abitudini, stavolta si è recato ad assistere ad un assemblea straordinaria, che vedeva partecipare tutte le ruote.
Il motivo di questa riunione si è fatta subito palese, poiché a parlare erano iscritti solo i numeri “53” di quattro specifiche ruote.
Il nostro inviato, armato di microfono e registratore, si è subito avvicinato sotto il palco per avere, oltre ad un ottima visuale, anche un buon ascolto.
Il primo a parlare è stato proprio il 53 della ruota Nazionale. È apparso stanco e sfibrato dalla situazione, tuttavia nelle sue parole traspariva tutto l’orgoglio per aver toccato vette mai raggiunte da altri numeri, sino ad ora.
“Ho raggiunto quota 216 estrazioni di ritardo, un traguardo impensabile sino a poco tempo fa, e sono qui ad esternare tutta la mia soddisfazione. Non so quando mi affaccerò fuori dall’urna, ma debbo chiarire alcuni aspetti che potrebbero tornare utili a quanti mi stanno inseguendo e, magari, regalare loro qualche piccola soddisfazione di carattere economico”
Il 53 Nazionale si fermò un attimo e, facendo un gesto d’attesa, prese l’acqua lì sullo scranno e ne sorseggio un po’, poi riprese.
“Ho fatto il giro di tutte le ruote per informarmi sulla situazione degli altri miei pari, che ora vedete qui riuniti, i numeri 53 delle ruote di Roma, di Torino e di Venezia. Ho scoperto che si sta creando una certa situazione che merita di essere resa pubblica perché, come detto poc’anzi, esiste la forte possibilità di un imminente sfaldamento”
Nella sala cadde un silenzio carico d’attesa.
“Parlo anche a nome dei numeri 53 di Roma, Torino e Venezia, in quanto noi quattro non abbiamo mai tardato oltre le 45 estrazioni, perché uno di noi si presentasse in una delle nostre quattro ruote. Ora ci troviamo ad eguagliare questo limite, avendo, noi, un ritardo minimo di 43 concorsi”
Il 53 Nazionale si fermo un attimo a vedere la reazione dei partecipanti che, in quell’istante di pausa, diedero vita a un forte brusio e qualcuno dei partecipanti alzò la mano per fare domande.
Anche il nostro inviato, Inseguo La Sorte, fece altrettanto per porre la sua domanda.
Il 53 Nazionale, riconoscendolo perché più volte intervistato da lui, lo indicò e fece segno di parlare.
“Dunque un ritardo nel ritardo, potrebbe dirci con quali numeri, se l’evento dovesse succedere, voi numeri 53 avete più possibilità di accoppiarvi?”
Il 53 Nazionale fece cenno a tutti i presenti di osservare il silenzio, e con tranquillità disse:
“Risponderò a questa unica domanda. Sono dell’opinione che uno di noi quattro faccia presto la sua comparsa fuori dall’urna e, se questo dovesse avvenire, ci sono discrete possibilità che questo avvenga con dei specifici numeri, Prendete perciò appunti, perché non li ripeterò”
Il 53 Nazionale li scandì, forte e chiaro, uno per uno. Poi salutando con entrambe le mani i presenti, scese ed uscì dal convegno dalla porta posteriore.
Inseguo La Sorte ci ha subito inviato le dichiarazioni sui possibili numeri d’accoppiamento con il 53 nelle quattro ruote.
Indicazioni di gioco valide dall’estrazione del 20/18/2016, sino alla sortita del numero 53 in una delle quattro ruote
Ambi secchi a Roma, Torino, Venezia e Nazionale
53.01
53.68
53.09
53.33
53.64