Articoli statisticiNews

Palermo, tira aria di sfaldamento

Lo studio matematico dei numeri, fondato sulla scienza probabilistica, è un sentiero che soltanto in pochi conoscono, ed è battuto da quanti usano la ragione per individuare situazioni giocabili.

Attraverso alcune formule matematiche, infatti, è possibile sapere, TEORICAMENTE, quanti numeri dovrebbero sopravvivere ad una certa classe o fascia di ritardo,

Con classe di ritardo intendiamo uno specifico ritardo cronologico, mentre con fascia di ritardo indichiamo l’insieme di più classi di ritardo, quindi più ritardi cronologici, però tra loro consecutivi.

Osservando la distribuzione dei numeri sull’ipotetico tabellone dei 90 numeri, sia su singola ruota che sull’intero insieme, possiamo stabilire se in un certo ritardo, o in una certa fascia di ritardo, sono presenti la quantità teorica di numeri, o se, invece, ci troviamo in una situazione di eccesso che, per ragioni di riequilibrio statistico, è destinata a deteriorarsi, con la caduta di numeri, nel corso delle prossime estrazioni.

La formula che utilizziamo, da noi presentata a suo tempo, per calcolare la quantità teorica di numeri che dovrebbero ancora essere in piedi ad un certo ritardo, è la seguente:

Qt=q^(r-rn)

Dove Qt è la quantità teorica che dovrebbe esistere, q è la probabilità contraria della sorte di gioco in esame, il simbolo ^ indica l’elevazione a potenza, r è il ritardo cronologico e rn il ritardo normale della sorte di gioco osservata.

Non rientra ora nelle nostre intenzioni approfondire l’argomento teorico, già trattato per decenni a partire dal 1994 sulle pagine di Lotto Gazzetta, ma vogliamo focalizzare la nostra attenzione su una situazione che, da questi calcoli, lascia intuire un possibile prossimo decadimento di numeri.

La ruota di Palermo, infatti, nella fascia di ritardo compresa tra rit. 21 e rit.23, conta la presenza reale di 9 numeri, mentre teoricamente, in quella fascia di ritardo, dovrebbero sopravvivere circa 4,3 numeri, mentre noi ne abbiamo 9.

Oltre il doppio.

A questo punto è facile intuire che nei prossimi concorsi si possa assistere al decadimento di alcuni di questi 9 numeri, e prevedendo, appunto, questa eventualità, avvalendoci della nostra esperienza abbiamo predisposto un’indicazione di gioco valida a iniziare dall’estrazione del lotto di oggi 20/09/2016.

Palermo ambata 3

Ambate di recupero 6.43

Abbinamenti per ambo 34.27.84.47.35.73

Lunghetta per ambo e terno  3.6.43.34.27.84.47.35.73

Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 20/09/2016
Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 20/09/2016

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!