53 NAZIONALE: il numero dei record
Per quanto se ne dica, stiamo assistendo al completo disfacimento di tutte quelle ipotesi che indicavano, come massimo ritardo teorico di un numero a ruota, la soglia delle 218 estrazioni d’assenza.
Ci troviamo già oltre questa linea di confine, dato che al momento ne contiamo 219 e, tuttavia, già stanno nuovamente ipotizzando che il massimo possa anche raggiungere la quota di 228 concorsi.
Per quanto ci riguarda abbiamo già trattato l’argomento che, molto probabilmente, qualcuno ricorderà, ma per coloro che non avessero avuto modo di leggere quel post indichiamo il link corrispondente http://www.lottogazzetta.it/21/09/2016/come-misurare-il-massimo-ritardo-teorico-di-una-combinazione/
Deve essere chiaro, una volta per tutte, a chi ha la tendenza a seguire il gioco sui ritardatari di turno, che non esiste un limite massimo certo e oltre il quale un numero non potrà mai andare, anche perché, quando si parla di ritardo massimo di una qualsiasi combinazione di gioco, si parla sempre di massimo ritardo teorico.
Trattandosi di teoria, pertanto, non esiste nessuna certezza.
L’unica cosa certa è che ad ogni estrazione tutti i 90 numeri vengono imbussolati nuovamente, ed ogni estrazione è a se stante, ovvero non ha nessun legame con le precedenti.
Il ritardo cronologico, in altre parole, ci dice da quante estrazioni non esce, ad esempio, un numero, e indica solo l’assenza, ma non ne influenza la possibile sortita perché è in forte ritardo.
Il ritardo non è sintomo di certezza, poiché è solo un indicatore che segnala una situazione attuale, oppure segnala cosa dovremmo aspettarci conoscendo il ritardo storico.
Non dobbiamo quindi illuderci e credere di trovarci in prossimità dell’evento, anche se questo è possibile con una probabilità di 5/90, cioè di 1/18, perché come abbiamo detto questo valore non è influenzato dal ritardo cronologico.
Attraverso alcuni nostri software particolari abbiamo calcolato quali numeri, in modo dinamico, ossia validi solo per una estrazione, ed in particolare per l’estrazione del lotto di oggi 27/10/2016, si potrebbero accoppiare con il 53 se si dovesse decidere a fare la sua comparsa
Nazionale ambata 53
Ambi secchi
53.43
53.60
53.30
53.03
53.16
Cinquina per ambo 03.16.30.43.60