Da non sottovalutare, per la sua composizione, ma più che altro per il ritardo specifico comparativo assunto da alcuni ambi bivalenti delle ruote di Napoli e Torino.
Un ambo bivalente, come abbiamo avuto già modo di dire, è uno stesso ambo che, nella stessa ed identica estrazione, viene estratto in due ruote differenti.
Da ricerche effettuate specificatamente su questo aspetto analitico, si visto che un ambo bivalente, naturalmente nelle due ruote di provenienza, difficilmente raggiungerà i traguardi di ritardo segnati degli ambi classici.
Lo stesso discorso lo abbiamo effettuato, servendoci di mezzi di ricerca adatti, su gruppi di ambi bivalenti in due stesse ruote perché, anche in questi casi, difficilmente potremo assistere a lunghe ed estenuante attese.
Va da se, comunque, che questi gruppi si devono iniziare a seguire quando raggiungono un interessante traguardo, che varia con la quantità di ambi e con il ritardo di somma cumulato.
Come dicevamo all’inizio di questo intervento, abbiamo rintracciato 5 ambi bivalenti nelle ruote di Napoli e di Torino che ora contano un ritardo cumulato pari a 2074 concorsi, mentre il ritardo comparato globale specifico, calcolato in base ad un nostro algoritmo, misura 494,8.
Si tratta di un alto valore di raffronto e, data la quantità degli ambi, 5, siamo portati a ipotizzare che uno si questi cinque ambi trovi presto “la strada di casa”
Questi i 5 ambi bivalenti da seguire iniziando dalle estrazioni del lotto di oggi 01/04/2017, con il loro relativo ritardo cronologico nelle due ruote di Napoli e Torino
Napoli-Torino 03.44 rit. 835
Napoli-Torino 14.15 rit. 701
Napoli-Torino 41.84 rit. 244
Napoli-Torino 24.50 rit. 194
Napoli-Torino 48.62 rit. 100