22.90: l’ambo voluto?
22.90: l’ambo voluto?
Che l’economia in Italia abbia seri problemi, e che ora sia ancora più in declino, è ampiamente motivata da questa pandemia che non sembra ancora arrestarsi del tutto.
Esercizi commerciali che non possono aprire, costretti a pagare affitti, bollette e fatture e, in più portare avanti la famiglia che hanno alle spalle.
Tempi duri di certo per tutti e c’è chi spera di dare una svolta al suo attuale stato di indigenza, tentando di cambiarlo magari affidandosi alla sorte giocando qualche numero al Lotto.
Il gioco degli Italiani, il più amato, il più seguito, ma ora con le attuali costrizioni, aumentate dalle paure di contrarre questo virus, in pochi si sono recati in ricevitoria per effettuare qualche puntata.
Ci eravamo fermati al 21 di marzo, ultima estrazione prima del blocco totale dei giochi d’azzardo e dove il 22, ultra centenario di Palermo, segnava il suo record nella ruota siciliana di 184 turni d’assenza.
Era il numero ritardatario più giocato del momento, almeno da coloro che amano inseguire gli ultra centenari, ma c’è da dire che oltre al 22 palermitano, gli Italiani giocano da sempre il 90.
Il 90 è il numero che un’altissima percentuale di giocatori non fa mai mancare nelle proprie giocate, e lo abbina ovunque.
Ed ora che succede?
Alla seconda estrazione dopo questa riapertura, proprio quando l’affluenza al gioco è ai minimi termini, ecco che viene estratto il 22 di Palermo.
Bene, ci sta tutto, ed era ora che uscisse dall’urna nella quale si era tanto nascosto a lungo, ma accoppiarsi con il 90 è stata proprio una sorpresa.
Una sorpresa gradita per pochissimi, perché stimiamo in appena il circa l’8% dei giocatori abituali abbia effettuata qualche puntata, per via del Covid-19.
Di questo 8% soltanto una piccola percentuale ha puntato sulla coppia 22.90 risultata vincente.
Già da ieri sera, subito dopo le estrazioni, nei vari social, si rincorrevano voci di quanti, impossibilitati al gioco per paura, si mordevano le mani per non essere usciti a fare la loro puntata.
Sembra quasi fatto apposta che il 22.90 sia sortito proprio ora.
Sembra quasi una specie d’esortazione per tornare a giocare tutti, così che le entrate di Lottomatica inizino di nuovo a ingrassarsi e le tasche, nostre, a svuotarsi.
Certo nessuno obbliga nessuno al gioco, tuttavia sembra quasi “voluto” questo ambo, il 22.90 e, siamo portati a credere che la cosa non si fermerà qui.
Forse il 90 nelle prossime estrazioni avrà una maggiore frequenza di quella solita, e magari forse no, però se così fosse si potrebbe sperare, per chi gioca, in nuove e inattese vincite.
Un ambo che, per via del ragionamento fatto, che ci aspettiamo è il seguente:
Tutte 9.90