2 quaterne fanno una “promessa” a Cagliari
I filtri statistici di matematica sommativa, utilizzati nelle moderne strategie per ricavare pronostici attendibili al Lotto, dimostrano un’affidabilità tale da riscontarsi positivamente in tutte le prove effettuate.
Per molti studiosi di statistica applicata al Lotto, si tratta di concetti che vanno a confondersi con le vecchie cabale, ma così proprio non è, e lo afferma qualcuno che in questo campo, di statistica applicata al Lotto ne ha disegnate alcune di strade.
Non c’è una sola strada percorribile, e le nostre non sono migliori di altre, così come, però, le altre non sono migliori delle nostre.
Quello che conta, quello che determina l’efficacia in termini analitici, sono i risultati statisticamente verificabili e dimostrabili.
La materia è talmente ampia e controversa che abbraccia tutte le mentalità del giocatore. Si va dai sogni alla smorfia di avvenimenti, dal ritardo alla frequenza, dalla cabala all’oroscopo, da metodologie di differente estrazione alla pura statistica probabilistica, e chi più ne ha più ne dica.
Qualsiasi sia la formula di gioco utilizzata, si diventa “BRAVI” quando si indovina il pronostico, mentre in tutte le altre volte si è solo in attesa di diventare “Bravi”.
Per quanto ci riguarda gli apprezzamenti lasciano il tempo che trovano, mentre quello che a nostro avviso conta davvero di più, è la competenza.
Competenza in quello che si trasmette, cercando di condividere la conoscenza con tutti coloro che ne recepiscono il messaggio e l’utilità.
Dopo esserci persi in un’elucubrazione mentale, proponiamo una tecnica di gioco dalle seguenti caratteristiche.
Si applica esclusivamente dopo l’11° estrazione mensile del solo mese d’agosto. Si ricavano due ambate e quattro numeri d’abbinamento da giocare su Cagliari per 9 concorsi.
Nel complesso generale dei casi verificatisi, si sono registrate le seguenti vincite:
16 ambate
33 ambi
13 terni
2 quaterne
Ecco come procedere
Calcolo Ambate
1° estratto di Cagliari – 4° estratto di Cagliari + 37 (1° ambata) e 4° estratto di Cagliari – 5° estratto di Cagliari + 38 (2° ambata)
Calcolo abbinamenti per ambo e superiori
01) 1° estratto di Cagliari + 4° estratto di Cagliari + 5° estratto di Cagliari + 68
02) 4° estratto di Cagliari – 1° estratto di Cagliari – 5° estratto di Cagliari – 2° estratto di Cagliari + 14
03) 3° estratto di Cagliari + 3° estratto di Cagliari – 4° estratto di Cagliari – 5° estratto di Cagliari + 89
04) 1° estratto di Cagliari – 4° estratto di Cagliari – 3° estratto di Cagliari – 3° estratto di Cagliari + 42
Eseguire il fuori 90 quando necessario e, nelle sottrazioni, quando il minuendo è minore del sottraendo, sommare prima il fisso 90.
L’ultima estrazione è stata l’11° del mese, e abbiamo effettuati i relativi calcoli.
Indicazioni valide dalle estrazioni del lotto del 27/08/2019, per 9 colpi
Cagliari ambate e ambo
24.47
Abbinamenti per ambo e sorti superiori
64.81.88.87
Sviluppo composto in 2 quaterne
27.47.64.81
24.47.88.87
In alternativa la sestina in una sola bolletta
Per ambo e sorti superiori
24.47.64.81.88.87