2 ambate ad alto rischio di sortita
2 ambate ad alto rischio di sortita
Il ritardo cumulato è una forma di analisi particolare che esamina la somma dei ritardi appartenenti ad uno stesso numero, accumulati in un tot numero di volte in cui sono stati estratti.
Se, ad esempio, si volesse conoscere il ritardo cumulato di un numero, nelle due sue ultime sortite, si deve prendere il ritardo cronologico attuale e sommarlo al ritardo che ha segnato nella sua precedente sortita.
Il calcolo necessario
Il numero 88 di Firenze tarda attualmente da 2 concorsi, mentre prima della sua ultima apparizione aveva tardato per 31 concorsi; quindi, sommando i due ultimi ritardi abbiamo il ritardo cumulato sugli ultimi due suoi ritardi.
Si può calcolare il ritardo cumulato delle ultime 5, oppure 12, o ancora 30 volte in cui un numero è sortito e, allo stesso modo, calcolare il massimo ritardo storico del suo ritardo cumulato.
Storico superato
Ne discutemmo già ampiamente nel 1992, prima con il programma Antares e poi con Pegasus, successivamente il discorso fu preso da qualche altro ed ora chiamano il ritardo cumulato “ritardo consecutivo”.
Il ritardo cumulato si incrementa di uno ad ogni estrazione e, se si possiede il giusto software di ricerca, è possibile rintracciare, quando si presenta la giusta situazione, dei numeri che hanno superato il loro precedente storico, candidandosi, di fatto, ad una loro prossima e imminente sortita.
Le migliori opportunità
Abbiamo scorso tutte le possibilità e individuate due situazioni che, stando ai precedenti ritardi cumulativi storici, offrono ampie prospettive di successo perché destinate a fare risultato entro un numero ristretto di estrazioni.
La situazione statisticamente più favorevole la riscontriamo nel numero 37 di Bari, capolista di ruota e assente all’appello da 72 concorsi, che segna un ritardo cumulato, nelle sue ultime 12 apparizioni, pari a 583 concorsi.
Di contro abbiamo che lo storico assoluto per un ritardo cumulato di 12 volte, apparteneva al 68 di Genova, che aveva toccato le 559 estrazioni, e ci troviamo ora a superare questo ritardo storico di ben 24 estrazioni.
La seconda situazione è quasi pari alla prima, ma riguarda il ritardo cumulato del numero 87 su Roma, assente da 50 estrazioni, ma con un ritardo cumulato attuale, su 9 volte, pari a 498 estrazioni, contro un precedente storico di 478 estrazioni spettante all’82 di Firenze.
I due numeri li aspettiamo come autorevoli candidati alla sortita e, come siamo soliti fare, proponiamo degli abbinamenti per cercare di puntare a vincite superiori come l’ambo e il terno.
2 ambate ad alto rischio di sortita
Indicazioni di gioco ad iniziare dalle estrazioni del 29/01/2022 e valide sino al compiuto sfaldamento della sorte d’ambata.
Bari ambata 37
Per ambo e terno 37.85.35.60.27
Roma ambata 87
Per ambo e terno 87.4.12.13.78
Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90
La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/