Non è facile rispondere al quesito posto da Isabella P., che domanda quando una tecnica di gioco sommativa deve essere considerata affidabile.
In effetti non esistono parametri tali per poter fare valutazioni del genere, in quanto qualsiasi procedura sommativa è generalmente stimata in funzione del periodo d’osservazione e dei casi positivi ottenuti.
I fattori determinanti non sono soltanto i due appena citati, poiché questi possono dipendere a loro volta da altre cause, come ad esempio la frequenza con cui si verificano le condizioni necessarie per poter applicare la procedura.
Se, ad esempio, la condizione favorevole di gioco si presenta quasi ad ogni estrazione, non è possibile poi pretendere che l’efficacia perduri molto nel tempo, ed è per tale motivo che i casi positivi consecutivi dipendono, essenzialmente, dal numero di prove effettuate e sono determinate dalla frequenza delle condizioni favorevoli di gioco.
Di conseguenza meno frequenti saranno i casi ottimali e più il periodo d’osservazione si allungherà, al contrario il periodo si restringerà se questi non sono frequenti.
Considerando, poi, che le valutazioni sono effettuate su ciò che è già stato, non possiamo giocare con l’assoluta certezza che continueremo ad avere sempre esiti positivi, ma dobbiamo mettere in conto anche casi negativi sempre in agguato.
Ben vengano, dunque, le tecniche sommative, mettendo però in conto periodi dove le vincite possono farsi attendere più del previsto.
La procedura che ora presentiamo ha, in circa gli ultimi dieci anni, sempre prodotto risultati vincenti.
Iter operativo
- Si agisce quando nella ruota di Bari, nelle prime tre posizioni, quindi tra il primo, il secondo e il terzo estratto, esce un ambo appartenente alla cadenza 6 (6.16.26.36.46.56.66.76.86)
- In presenza di questa condizione si deve prendere il primo estratto di Bari e calcolare il suo DIAMETRALE
- Il DIAMETRALE si calcola sommando il valore “45” se il numero è minore di 45, mentre si dovrà sottrarre il valore “45” se il numero è maggiore di 45
- La prima ambata si ricava sommando la chiave fissa “24” al numero DIAMETRALE
- La seconda ambata si ottiene sottraendo la chiave fissa “28” al numero DIAMETRALE
- Le due ambate andranno messe in gioco a Bari per i nove colpi successivi
- La sorte dell’ambo va inseguita sottraendo la chiave fissa “1” al numero DIAMETRALE, così da ottenere il primo numero di una futura quartina
- Il secondo numero si ottiene sommando la chiave fissa “27” al primo numero della quartina
- Il terzo numero si ottiene sommando la chiave fissa “16” al secondo numero della quartina
- Il quarto numero si ricava sottraendo la chiave fissa “24” al primo numero della quartina
- La quartina va messa in gioco a Bari, per la sorte di ambo, nelle 9 estrazioni successive
Indicazioni di gioco valide dall’estrazione del lotto di oggi 17/03/2016
Bari ambata 81
Quartina per ambo 81.69.6.15